Notizie

I segreti magici degli interni femminili

Vorremmo aggiungere alcuni spunti ai nostri disegni femminili, che sono molto popolari nel design d'interni. Premessa: il successo è garantito con una carta da parati di grande colore o design. 

MelogranoMuro_blog3_05

Chiunque abbia frequentato a lungo il mondo dell'interior design può aver avuto una buona probabilità che le donne nel settore fossero molto più rappresentate degli uomini. Questo rapporto non è casuale, poiché l'architettura moderna richiede sempre più un mondo sofisticato, delicato e aggraziato di colori e forme.

Naturalmente, questo non significa ancora che gli elementi maschili siano ignorati; perché gli interni delle stanze più sontuose sono composti da una proporzione appropriata dei due. Sarebbe un compito quasi impossibile articolare esattamente ciò che rende un design femminile, eppure in alcuni punti abbiamo provato a metterlo insieme.

 

Colori

Nel caso di camere femminili, la scelta del colore è cardinale, sia che si tratti del colore delle carte da parati o delle pareti. In primo luogo, si preferiscono i colori tenui e sobri. Pensate a tonalità più chiare, cipriate, cremose o neutre. Se siamo fan di colori più vivaci, anche questo non è un problema, perché la frase chiave qui è: il giusto rapporto. La maggior parte dei produttori di carta da parati presenta un piccolo numero di carte da parati femminili, ma noi di Melograno Muro cerchiamo di fornire il maggior numero possibile di carte da parati uniche di questo tipo. E se non hai trovato qualcosa di tuo gradimento, non preoccuparti, perché con l'aiuto dei nostri esperti, puoi progettare la tua carta da parati di design unica.

 

MelogranoMuro_blog3_06

Dopo aver scelto i colori di base, possiamo alzare il livello degli interni con colori metallici. Solo alcuni esempi degni di nota: le tonalità argento-acciaio sono evergreen, grazie alla loro tonalità neutra, è quasi impossibile sbagliare se scegliamo questo. Inoltre, c'è il rosegold, che è diventato sempre più popolare negli ultimi anni. E gli interior designer più audaci portano anche altre tonalità di rame nella stanza per un design elegante. Forse il risultato più brillante può essere ottenuto con una carta da parati ben scelta. Quando si ordinano le nostre carte da parati uniche, si può anche scegliere il materiale della carta da parati, tra cui si può anche fare una carta da parati effetto metallico (Luce).

 

MelogranoMuro_blog3_04

Moduli

Nel caso degli stampi, stiamo parlando di mobili e arredi. Il quadro generale diventerà sempre più femminile riducendo significativamente gli oggetti con linee e forme taglienti e squadrate.

Naturalmente, non c'è nemmeno bisogno di sbarazzarsi completamente delle forme più nitide, perché l'equilibrio davvero accogliente ci sarà se ci sono alcune forme dalle linee più forti qua e là nella stanza.

 

Modelli e texture

Per un effetto femminile, l'uso di motivi floreali sembra un passo davvero sensato. Questo può essere ulteriormente ingannato dal motivo di altre piante che influenzano la giungla. Anche un motivo contenuto e minuscolo, come piccoli punti, può essere un'ottima scelta. Il segreto che si apre non è mai quello di forzare un motivo preferito all'estremo, perché ciò che rende un posto davvero accogliente è che si mescolano i motivi - anche molto diversi - nelle giuste proporzioni. Sarà davvero vivo se mescolate il lucido con l'opaco qui, il morbido con la durezza, o semplicemente il ruvido con il liscio. Se volete davvero una stanza femminile, siate abbastanza coraggiosi da mescolare materiali e tessuti diversi.

MelogranoMuro_blog3_03

Se colpiamo le giuste proporzioni, diversi materiali possono stare bene insieme. Che sia seta, velluto, lino, cotone o semplicemente cashmere. Anche in questo caso, non possiamo che offrire le nostre carte da parati, dato che attualmente si può scegliere tra quattro materiali molto speciali. Per un effetto luminoso, la già citata carta da parati Luce è la vincitrice. La nostra delicata carta da parati con pelo di seta porta il nome di Vento, ma se volete decorare con un materiale più appariscente, c'è la nostra carta da parati chiamata Terra. Infine, una novità davvero straordinaria: la carta da parati impermeabile. Originariamente chiamata Aqua Brutale. Non penseremmo mai che la carta da parati possa funzionare al posto delle piastrelle, ma i nostri moderni processi di fabbricazione lo rendono possibile. Inoltre, la carta da parati per il bagno sta cominciando a diventare abbastanza popolare nel mondo dell'interior design.

MelogranoMuro_blog3_02

Accessori e mobili

Una volta che la combinazione di colori di base della stanza è stata messa insieme, la prossima domanda è quali accessori possono rendere una stanza ancora più femminile. Per quanto riguarda il materiale di questi accessori, ecco alcuni classici: cristallo, oro, o semplicemente oggetti dorati, o marmo. Questi sono già ottimi punti di partenza. Ma che si tratti di una stanza giovane e pulita, o semplicemente di un interno costellato di ornamenti densi, il fattore più dominante è la combinazione di colori delle pareti. 

I designer di Melograno Muro prestano particolare attenzione a mostrare al meglio l'individualità del cliente con carte da parati uniche e personalizzate. Quindi, se volete una stanza veramente femminile, un'elegante carta da parati italiana o una romantica carta da parati francese staranno bene nella vostra stanza in qualsiasi momento.

Anche le piante d'appartamento meriterebbero un blog a parte, ma solo per menzionare che possono davvero portare la vita in una stanza. Piante d'appartamento ben scelte in vasi che si abbinano al colore di base della stanza rendono la stanza un vero dolce. E se non possiamo trasformare la stanza in una giungla, allora ancora una volta, una carta da parati dal design unico piena di motivi vegetali, magari raffiguranti la giungla, può essere una grande soluzione. E questo può creare stati edenici in qualsiasi interno, per il quale siamo anche felici di raccomandare le nostre carte da parati a tema giungla. Come la nostra azienda, Melograno Muro, ha il motto: Rittorno All'Eden, ovvero; Ritorno all'Eden!