Notizie

IT-Visioni di colori: 2021 - Senti i colori?

 

Tutti vogliono che la loro casa diventi un luogo confortevole ma armonioso nei colori. Una combinazione di colori o una carta da parati ben scelti contribuiscono significativamente a questo. Ma quali saranno i colori più popolari nei prossimi anni?

La maggior parte di noi ha alle spalle un anno pieno di difficoltà. La pandemia ha costretto milioni di persone in tutto il mondo nelle loro case per settimane o addirittura mesi, fornendo un'ottima occasione per dare un'occhiata più da vicino al loro ambiente di vita. Forse anche noi siamo così; potremmo già rivestire le stanze con altri arredi, magari scegliere una carta da parati o colori completamente diversi. Il nostro blog si occupa proprio di quest'ultimo, visto che non a caso il "Stay at Home! Phenomenon" sta influenzando anche le tendenze dei colori.

Anche se non possiamo prevedere come sarà il 2021, ma è certo che sarà molto più promettente dell'anno scorso. Di conseguenza, alcuni hanno elaborato delle previsioni sulle tendenze di colore all'interno dei confini dell'interior design, che, per inciso, hanno anche un grande impatto sul mondo della carta da parati. Le previsioni sono diverse, ma tutte puntano in una direzione: verso una casa dove ci si può facilmente rilassare, ricaricare e stare comodi. Abbiamo raccolto le previsioni di quattro grandi dittatori di stile dell'industria delle vernici per il 2021.Pantone (USA)

Pantone (USA)

Inoltre, per la prima volta quest'anno, un altro colore sarà il migliore in un pareggio, cioè il giallo brillante (Illuminating - PANTONE 13-0647). Stiamo parlando di due colori molto contrastanti, eppure stanno benissimo uno accanto all'altro. Con questa combinazione, Pantone vuole interpretare i messaggi di forza (grigio - cemento) e speranza (giallo - luce del sole) di cui tutti avremo bisogno nel 2021.

 

Benjamin Moore

Anche la fabbrica di vernici americana Benjamin Moore ha proposto un colore per il 2021 che non ha solo un colore ma un nome speciale. Si tratta di Aegean Teal. Con questa scelta, il produttore ha anche fissato un obiettivo per il tema della casa.

I "creatori" del colore promettono che questo colore è garantito per portare l'armonia naturale nelle case.

 

Jotun Lady (Norway)

Un'altra notevole fabbrica di vernici, la norvegese Jotun Lady, ha giustamente chiamato la sua collezione 2021 "Rediscover". Una nuova direzione è quella di tornare alle basi, cioè di trarre ispirazione dalle tonalità più elementari della natura. Così le loro palette brillano in tutte le sfumature della sabbia quest'anno.

I colori di argilla, fango, sabbia e terra sono tra i grandi vincitori di quest'anno. Secondo l'azienda che compila la lista, questi colori sono i più adatti a trasmetterci il calore della casa. Il lancio di quest'anno di Jotun Lady presenta anche i colori menzionati prima in un design pastello e più leggero, così come alcune tonalità più chiare di blu.

 

Sherwin-Williams (USA)

Infine, ma non meno importante, vorremmo presentare il colore nominato dalla fabbrica di vernici statunitense Sherwin-Williams come uno dei colori più trendy del 2021. Si tratta di Urban Bronze. Questo aspetto piuttosto sofisticato del bronzo fa avanzare qualsiasi parte della nostra casa in una specie di "santuario della calma".

Semmai, avremo sicuramente bisogno di una pausa da casa dopo un anno come il 2020.