Dichiarazione Legale
DICHIARAZIONE LEGALE
INTRODUZIONE
Grazie per aver visitato www.melogranomuro.com. Il presente Avviso Legale costituisce accettazione dei termini e delle condizioni qui contenute, anche se non sei un utente registrato del servizio fornito attraverso la piattaforma internet (il "Sito Web") sotto il dominio www.okosmelogranomuro.com (il "Servizio") gestito da Balaustra Di Melograno Limited Liability Company (il "Fornitore del Servizio"). L'accesso e l'utilizzo del Sito web sono soggetti ai termini e alle condizioni d'uso stabiliti nel presente Avviso legale ("Condizioni d'uso") e all'informativa sulla privacy disponibile sul Sito web ("Informativa sulla privacy") e, nel caso di un utente registrato, alle Condizioni generali, Manuale utente, che l'utente accetta utilizzando il Sito web. Se non accettate le Condizioni d'uso e l'Informativa sulla privacy, siete pregati di abbandonare immediatamente il Sito e di non utilizzarlo più. L'accesso e l'uso del Sito, così come l'uso delle informazioni contenute nel Sito e dei link dal Sito, sono regolati da queste Condizioni d'Uso e dalla Politica sulla Privacy.
COPYRIGHT / MARCHI / PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il contenuto caricato sul Sito, qualsiasi proprietà intellettuale (marchio, disegno industriale, copyright, ecc.) che appare sul Sito, sia formalmente protetta, attualmente sotto protezione, non ancora registrata o non formalmente protetta, o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale (marchio, disegno industriale, copyright, ecc. ) - così come tutte le opere intellettuali create dal Fornitore del Servizio, in particolare la documentazione associata, i codici sorgente, le banche dati, i filmati pubblicitari, gli spot, i testi, i testi pubblicitari, gli slogan, la grafica, i concetti o i loro elementi tipici, i piani, gli schizzi, qualsiasi soluzione grafica o tipografica, le idee, il materiale audio, video, ecc. ("Creazione Intellettuale") saranno di esclusiva proprietà intellettuale del Fornitore del Servizio o di terzi e titolare di tutti i diritti d'autore, sia personali che proprietari, su di essi.
Il contenuto caricato sul sito web, Creazione Intellettuale è protetto da copyright. L'uso non autorizzato del Contenuto, Creazione Intellettuale caricato sul Sito può violare i diritti d'autore, di marchio e altri diritti. Si ricorda che l'utente non acquisisce alcun diritto sul Contenuto, Creazione Intellettuale, e può utilizzare il Contenuto caricato sul Sito solo come consentito nel presente documento. Qualsiasi uso non consentito qui è soggetto alla previa autorizzazione scritta di Balaustra Di Melograno Ltd. È necessario mantenere tutti gli avvisi di copyright e altri diritti di proprietà associati al Contenuto su tutte le copie che si fanno del Contenuto. L'utente non può vendere, trasferire, cedere, concedere in licenza, sublicenziare, riprodurre, modificare, eseguire pubblicamente, adattare, distribuire o utilizzare in altro modo il Contenuto caricato sul sito per qualsiasi scopo pubblico o commerciale, ad eccezione di quanto previsto di seguito. Il caricamento di qualsiasi contenuto caricato sul Sito su qualsiasi altro sito web o rete di computer per qualsiasi scopo è espressamente vietato.
Il Sito, compresi gli annunci e la pubblicità, è protetto da copyright nella sua interezza e qualsiasi parte di esso non può essere tagliata o ritrasmessa al pubblico in alcun modo. È altresì vietato il mirroring del contenuto del Sito, cioè la sua ritrasmissione al pubblico mediante operazioni tecniche, anche in forma inalterata, senza il previo consenso scritto del Fornitore del Servizio.
I contenuti e le fotografie e le creazioni intellettuali utilizzate nel Sito sono protetti dal diritto d'autore, e non possono essere pubblicati, trasmessi o diffusi su qualsiasi supporto, sia nella loro forma originale che trascritta, o memorizzati in tutto o in parte su un computer, se non per un uso personale e non commerciale, fatto salvo l'eventuale uso legittimamente fatto dopo la registrazione.
Balaustra Di Melograno Ltd. autorizza il download dal sito web nei seguenti casi:
(i) si può fare solo una pagina stampata del download e non sono permesse ulteriori copie della pagina stampata
(ii) i download possono essere utilizzati solo per scopi personali e non commerciali
(iii) è necessario rispettare tutte le leggi applicabili ai materiali scaricati e/o stampati e l'uso dei materiali scaricati e/o stampati è limitato da tali leggi.
Per informazioni su come ottenere il permesso da Balaustra Di Melograno Ltd. di utilizzare i contenuti caricati sul Sito o di allegare il proprio sito web al Sito, si prega di contattare hello@melogranomuro.com.
Se l'utente viola una qualsiasi parte di queste Condizioni d'Uso, il suo permesso di accedere al contenuto del Sito terminerà immediatamente e dovrà distruggere immediatamente qualsiasi copia del contenuto caricato sul Sito.
Alcune denominazioni presenti sul Sito sono marchi commerciali di Balaustra Di Melograno Ltd. Nulla di quanto contenuto in questo Sito deve essere interpretato come una concessione, per implicazione, preclusione o altro, di qualsiasi licenza d'uso di qualsiasi Marchio, a meno che Balaustra Di Melograno Ltd. non conceda tale permesso per iscritto in anticipo per ogni singolo utilizzo. È inoltre vietato utilizzare i marchi come parte di un link da o verso un sito web, a meno che la creazione di tale link sia autorizzata per iscritto da Balaustra Di Melograno srl. L'avviamento risultante dall'uso del marchio appartiene a Balaustra Di Melograno Srl.
Gli elementi del nostro sito web sono protetti dalle leggi sul copyright, sui marchi e sulla concorrenza sleale e non possono essere copiati o imitati in tutto o in parte in alcun modo, incluso ma non limitato al framing e al mirroring. Nessuna parte del contenuto caricato sul sito può essere ritrasmesso a meno che noi non acconsentiamo espressamente per iscritto ad ogni ritrasmissione.
L'utente accetta di informare Balaustra Di Melograno Ltd. per iscritto se viene a conoscenza di qualsiasi uso non autorizzato o accesso al Sito o al suo contenuto, o se viene a conoscenza che il Sito o il suo contenuto viola qualsiasi copyright, marchio o altro diritto di proprietà o i diritti di terzi.
L'uso non autorizzato può dar luogo alle conseguenze legali previste dalla legislazione civile o penale sulla proprietà intellettuale. Balaustra Di Melograno srl può esigere la cessazione della violazione e il risarcimento dei danni.
GARANZIA E RESPONSABILITÀ - ESCLUSIONE
Non garantiamo che il contenuto caricato sul Sito sia accurato, completo, utile, tempestivo o affidabile, né garantiamo la verità, l'accuratezza o la completezza del contenuto trasmesso all'utente, né per eventuali errori, omissioni o errori nel contenuto, se non come richiesto dalla legge. Allo stesso modo, non siamo responsabili di eventuali interruzioni nella trasmissione di dati o informazioni per qualsiasi motivo. Non garantiamo l'adeguatezza, la completezza o l'utilità di qualsiasi opinione, consiglio o altro contenuto presente sul Sito. Le informazioni sul Sito sono fornite solo a scopo informativo.
Balaustra Di Melograno srl declina ogni responsabilità per qualsiasi attacco esterno al Sito o al server che lo ospita, fatte salve le disposizioni delle Condizioni Generali. Pertanto, nel caso in cui il Sito o il server siano attaccati e gli Utenti o visitatori ricevano temporaneamente messaggi di sistema errati, il Fornitore di Servizi non sarà responsabile in alcun modo di tali casi.
Non siamo responsabili del funzionamento senza errori e ininterrotto del Sito Web o di eventuali errori che possano danneggiare il contenuto, fatte salve le disposizioni delle Condizioni Generali. Se l'uso del Sito comporta la necessità di riparare o sostituire dati o apparecchiature, non saremo responsabili dei costi di tali riparazioni o sostituzioni.
Il Sito e il contenuto caricato sul Sito sono forniti "così come sono" e non siamo responsabili della qualità o altro del contenuto. Decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi sfruttamento commerciale e per qualsiasi violazione dei diritti di terzi da parte di contenuti non caricati da noi sul Sito e, nella misura consentita dalla legge, per qualsiasi violazione dei diritti di terzi da parte del Sito e dei contenuti caricati sul Sito.
In particolare, escludiamo la responsabilità per qualsiasi danno derivante dalla condotta di terzi (ad esempio la modifica dei dati sul Sito). Escludiamo la responsabilità per i contenuti caricati da terzi. Non ci assumiamo inoltre alcuna responsabilità per il funzionamento del servizio Internet o dell'attrezzatura informatica utilizzata per accedere al Sito. Né siamo responsabili della compatibilità del Sito con il tuo computer.
Non saremo responsabili per qualsiasi danno derivante dall'uso o dall'impossibilità di usare il Sito e il Contenuto, inclusi, senza limitazioni, danni imprevedibili, danni consequenziali, inclusi mancati profitti, danni per perdita di dati o interruzione del servizio, anche se siamo stati espressamente avvisati della possibilità di tali danni.
Alcune giurisdizioni non consentono la limitazione o l'esclusione di responsabilità, nel qual caso le suddette regole di garanzia ed esclusione di responsabilità non si applicano a voi. In tali stati, la nostra responsabilità è limitata alla misura massima consentita dalla legge applicabile.
L'utente è consapevole che l'uso del Sito, incluso il contenuto, è a proprio rischio e pericolo. Se non siete soddisfatti del Sito o del suo contenuto, vi preghiamo di smettere di usare il Sito immediatamente.
SITI ESTERNI
Il Sito può contenere link a siti web di terzi ("Siti Esterni"). Questi link sono forniti solo per sua comodità e il contenuto dei Siti Esterni non è stato rivisto o approvato da noi. I Siti Esterni sono sviluppati e determinati da altre persone. Se ha qualche preoccupazione riguardo al contenuto di un Sito Esterno, o dei link ad esso, per favore contatti il manutentore o il webmaster di quel Sito Esterno. Non siamo responsabili del contenuto di alcun Sito Esterno collegato e non facciamo alcuna dichiarazione sul contenuto di alcun Sito Esterno o sulla veridicità o accuratezza di qualsiasi materiale ivi pubblicato. Quando scaricate file da qualsiasi Sito Esterno, vi preghiamo di prestare attenzione e di proteggere il vostro computer da virus o altri programmi infettivi. Vi preghiamo di notare che se cliccate su link a Siti Esterni, lo fate a vostro rischio e pericolo.
CONFORMITÀ ALLE LEGGI APPLICABILI QUANDO SI UTILIZZA DALL'ESTERO
Gestiamo il nostro sito web sotto il nome di dominio www.melogranomuro.com, cioè un nome di dominio registrato sotto .hu, e il sito web è diretto al territorio dell'Ungheria. Si prega di notare che non ci assumiamo alcuna responsabilità sul fatto che il contenuto caricato sul Sito sia scaricabile, visualizzabile o adatto all'uso al di fuori dell'Ungheria. Se si accede al Sito da fuori dell'Ungheria, lo si fa a proprio rischio e pericolo. Sia che stiate visitando il nostro Sito dall'interno o dall'esterno dell'Ungheria, è vostra responsabilità assicurarvi di utilizzare il Sito in conformità con le regole della giurisdizione che vi governa.
LIMITAZIONI ALL'ACCESSO AL SITO WEB
Il Sito non è diretto a nessuna persona a cui è proibito visitare il Sito per qualsiasi motivo da qualsiasi legge applicabile. Se all'utente è vietato visitare il sito web, è pregato di interrompere immediatamente la visita del sito.
Il presente Avviso Legale non costituisce una consulenza legale: in caso di domande sul Sito, sull'utilizzo del Sito o sul presente Avviso Legale, si prega di consultare un consulente legale.
INFORMAZIONI CHE POSSONO ESSERE AUTOMATICAMENTE MEMORIZZATE SUL DISCO RIGIDO DEL VOSTRO COMPUTER
Quando si scarica dal Sito, piccoli file di dati (cookies) possono essere installati sul computer dell'utente con lo scopo di registrare dati, identificare l'utente e facilitare ulteriori visite. In questi casi, il nostro server web può registrare informazioni non personali come la data e l'ora della visita, le pagine visitate, l'indirizzo del sito web che ti ha inviato al nostro Sito, il programma del browser che stai usando (Internet Explorer, Firefox, GoogleChrome, ecc.), il tipo di sistema operativo che stai usando (Windows, Mac OS) o il tuo provider di accesso a Internet. Se non ti registri al Sito, le informazioni che raccogliamo su di te saranno mantenute anonime. La maggior parte dei browser ti dà la possibilità di eliminare i cookie dal tuo computer, impedire che vengano installati o ricevere un avviso prima che un cookie venga memorizzato sul tuo computer. Fate riferimento alle istruzioni del vostro browser per conoscere queste funzioni. La preghiamo di notare che la rimozione dei cookie o l'impedimento della loro installazione potrebbe impedirle di utilizzare pienamente il nostro sito web. Potrebbe essere necessario scaricare un'applicazione o modificare le impostazioni di sicurezza per accedere ad alcune informazioni sul sito.
PROTEZIONE DEI MINORI
I bambini possono utilizzare il nostro Sito e i nostri servizi sotto la supervisione di un genitore o di un tutore legale. Si prega di notare che, secondo la legge applicabile, un minore può fare una dichiarazione legale valida solo con il consenso o la successiva approvazione del suo rappresentante legale (genitore) in alcuni casi, e in alcuni casi il rappresentante legale (genitore) può fare una dichiarazione legale per conto del minore. In questi casi, il rappresentante legale (genitore) deve accettare le presenti Condizioni d'uso. Al momento di fornire i dati personali, il genitore o il tutore legale compila il modulo di dichiarazione.
DISPOSIZIONI MISTE
Le presenti Condizioni d'uso sono disciplinate dal diritto sostanziale dell'Ungheria, ad esclusione delle sue norme sul conflitto di leggi. Se non diversamente previsto dalla legge, l'utente si sottopone espressamente alla giurisdizione esclusiva dei tribunali dell'Ungheria. Se qualsiasi disposizione di queste Condizioni d'uso è dichiarata non valida o terminata da un tribunale della giurisdizione competente ai sensi della clausola di risoluzione di cui sopra, tale invalidità parziale o terminazione non pregiudica la validità di qualsiasi sottosezione di queste Condizioni d'uso.
La mancata applicazione o applicazione di qualsiasi disposizione di queste Condizioni d'uso non costituisce una rinuncia a qualsiasi diritto ai sensi di tale disposizione o di qualsiasi altra disposizione di queste Condizioni d'uso. Nessuna rinuncia sarà efficace se non espressamente dichiarata per iscritto, e nessuna rinuncia a qualsiasi diritto sarà considerata una rinuncia a qualsiasi altro diritto.
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO, DI SEGUITO DENOMINATE GTC
Questo documento non è archiviato, è concluso solo in forma elettronica, non costituisce un contratto scritto e non fa riferimento a un codice di condotta. Per qualsiasi domanda relativa al funzionamento del sito web, al processo di ordinazione e di consegna, vi preghiamo di contattarci ai dati di contatto forniti.
Le presenti CG si applicano ai rapporti giuridici sul sito web del fornitore di servizi (https://www.melogranomuro.com) e sui suoi sottodomini. Queste CG sono disponibili in permanenza sul seguente sito web: https://www.melogranomuro.com
Utilizzando il sito web e registrandosi, Lei, in qualità di acquirente (di seguito denominato "Acquirente"), accetta e si vincola alle disposizioni delle presenti Condizioni generali e riconosce e accetta quanto segue.
1. DETTAGLI DEL FORNITORE:
Nome del fornitore di servizi: Balaustra Di Melograno Società a Responsabilità Limitata
Sede legale del fornitore.
Ubicazione del prestatore di servizi (e dell'ufficio reclami): 21.5.2006.
2100 Gödöllő Szarvas Street 4.
Indirizzo del fornitore: 2100 Gödöllő Szarvas Street 4.
Dati di contatto del prestatore di servizi, indirizzo di posta elettronica regolarmente utilizzato per contattare i clienti: hello@melogranomuro.com
Numero di registrazione della società: 13 09 203156
Codice fiscale: 27279401-2-13
Numero di telefono: +36-20-403-7547
2. DISPOSIZIONI DI BASE:
2.1. Le disposizioni obbligatorie della legislazione pertinente si applicano alle parti senza alcuna stipulazione specifica.
2.2 Il presente regolamento entra in vigore il 01 aprile 2021 e rimane in vigore fino alla revoca. Il fornitore di servizi è autorizzato a modificare unilateralmente il presente regolamento. Il Fornitore del servizio pubblicherà le modifiche sul sito web 11 (undici) giorni prima della loro entrata in vigore. Utilizzando il sito web, gli utenti accettano che tutti i regolamenti relativi al loro uso del sito web si applichino automaticamente a loro.
2.3. Se l'Utente non accetta i Termini e Condizioni, non è autorizzato a visualizzare il contenuto del sito web.
2.4. Il Fornitore del servizio si riserva tutti i diritti relativi al Sito web, a qualsiasi parte del Sito web e al contenuto ivi visualizzato, nonché alla distribuzione del Sito web. L'utente non può scaricare, archiviare elettronicamente, elaborare o vendere il contenuto del sito web o qualsiasi parte di esso senza il consenso scritto del Fornitore.
2.5 Il sito web della nostra azienda è protetto da copyright. Tutto o parte del contenuto visualizzato sul sito web non può essere utilizzato, stampato, riprodotto, distribuito, memorizzato o trasferito in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo diverso dall'uso personale e nella misura consentita dalla nostra Società senza il nostro previo consenso scritto.
3. REGISTRAZIONE/ACQUISTO
3.1 Con l'acquisto/registrazione sul sito web, l'Utente dichiara di aver letto e accettato i termini e le condizioni delle presenti CG e l'Informativa sulla privacy pubblicata sul sito web e acconsente al trattamento dei dati.
3.2. In caso di dati falsi o collegabili ad un'altra persona forniti durante l'acquisto/registrazione, il contratto elettronico risultante sarà nullo. Il Fornitore del servizio esclude la sua responsabilità se l'Utente utilizza i suoi servizi a nome di un'altra persona e con i dati di un'altra persona.
3.3.Il Fornitore del Servizio non sarà responsabile di eventuali ritardi di consegna o altri problemi o errori causati da dati errati e/o imprecisi forniti dall'Utente.
4. REGISTRAZIONE, PRODOTTI DISPONIBILI PER L'ACQUISTO
4.1. L'acquisto dei prodotti/servizi indicati sul sito web può essere avviato online (e-mail, interfaccia di registrazione).
4.2 La registrazione è effettuata da tutti i nostri partner e approvata dalla nostra società. Ogni partner potrà accedere al proprio account con i dati di accesso, dove vedrà solo il contenuto corrispondente alla sua autorizzazione.
La nostra società ha anche il diritto di annullare la registrazione se l'uso del sito web (navigazione o shopping) da parte dell'Utente, il Cliente rileva abusi, comportamenti o atti illegali. Il Cliente registrato può terminare la sua registrazione in qualsiasi momento per iscritto inviando una e-mail al Servizio Clienti. Se il Cliente ha dimenticato i suoi dati di accesso, può richiedere una nuova password alla voce "Password dimenticata", che sarà inviata all'indirizzo e-mail fornito durante la registrazione. L'Acquirente registrato può entrare, acquistare o agire solo a proprio nome. Nel caso di un'entità commerciale, la persona autorizzata o abilitata ad agire per conto dell'entità commerciale può agire. L'Acquirente registrato ha il diritto di utilizzare tutti i servizi che ha indicato durante la registrazione.
4.3 Un listino prezzi dettagliato dei prodotti è a disposizione degli Acquirenti registrati.
4.4 Il sito web fornirà i dettagli del nome del prodotto, le specifiche tecniche e una fotografia del prodotto. Tuttavia, le immagini visualizzate sulla scheda tecnica del prodotto possono differire dalla realtà. I display di monitor, telefoni e tablet possono mostrare diversi design e prodotti in modi e qualità differenti. Ciò può riflettersi nella nitidezza, nel colore e nella consistenza.
4.5.Il sito melogranomuro.com vende solo prodotti nuovi (non usati) e servizi. I prodotti non sono nella forma di un classico webshop, creiamo carte da parati individualmente alle esigenze del cliente.
AMBITO DEI PRODOTTI E SERVIZI DISPONIBILI PER L'ACQUISTO
I prodotti esposti possono essere ordinati solo online, per iscritto. Il prezzo finale dei prodotti viene fatto per iscritto sotto forma di offerta, che può essere approvata solo per iscritto.
Le immagini visualizzate sulla scheda tecnica del prodotto possono differire dal prodotto reale e sono fornite a scopo illustrativo. Non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali discrepanze tra l'immagine visualizzata sul sito web e l'aspetto reale del prodotto. Poiché i dispositivi digitali hanno una diversa resa dei colori.
Se viene offerto un prezzo scontato, il Fornitore del servizio informerà pienamente gli Utenti dello sconto e della sua esatta durata.
5. PROCEDURA D'ORDINE
5.1. Senza registrarsi, l'Utente può farlo via e-mail all'indirizzo hello@melogranomuro.com.
5.2. L'Utente deve specificare le dimensioni esatte del prodotto o dei prodotti da acquistare, che devono consistere nelle dimensioni di larghezza e altezza.
5.3. L'Utente ci invia il suo ordine elettronicamente all'indirizzo e-mail hello@melogranomuro.com, che deve includere il tipo esatto di disegno, le dimensioni esatte, i dati di larghezza altezza, il codice colore.
5.4. L'Utente deve fornire per iscritto l'indirizzo di consegna e, se richiede un disegno, la posizione del disegno.
5.5.1 Metodi di pagamento: In tutti i casi, possiamo accettare solo ordini con pagamento anticipato, e inizieremo la produzione al ricevimento della richiesta di pagamento. Emetteremo una fattura per il pagamento al ricevimento della richiesta di pagamento.
L'utente deve trasferire l'importo dei prodotti ordinati sul conto bancario indicato nell'e-mail di conferma entro 3 giorni. Dopo che l'importo è stato accreditato sul conto bancario del fornitore del servizio, l'utente ha il diritto di ricevere il prodotto o i prodotti nel modo da lui indicato. Consegna in loco o ritiro personale.
5.5.2:
Per pagamenti anticipati, pagamenti con carta di credito e contanti alla consegna, netto 4.990 HUF, gratuito per ordini superiori a 200.000 HUF netti.
5.6 L'importo totale da pagare include tutti i costi in base al riepilogo dell'ordine e alla lettera di conferma. L'Utente è obbligato ad ispezionare il pacco davanti al corriere al momento della consegna e, in caso di danni ai prodotti o all'imballaggio, a richiedere una denuncia e, in caso di danni, a non accettare il pacco. Il fornitore del servizio non accetterà alcun reclamo successivo senza una segnalazione!
I pacchi vengono consegnati nei giorni lavorativi tra le 9 e le 17.
5.7. Correzione degli errori: l'utente è obbligato a fornire informazioni accurate.
Il Fornitore del Servizio non è responsabile dell'esattezza dei dati forniti, quindi se c'è una discrepanza o un'omissione, solo l'Utente è responsabile, e la correzione è possibile prima che il modulo d'ordine sia approvato.L'Utente deve fornire i dati.I dati forniti devono essere esatti.Il Fornitore del Servizio non è responsabile dell'esattezza dei dati forniti, quindi se c'è una discrepanza o un'omissione, solo l'Utente è responsabile, e la correzione è possibile prima che il modulo d'ordine sia approvato. Una volta che il modulo d'ordine è stato approvato, nessuna correzione è possibile.
5.8. L'Utente riceverà una conferma via e-mail dopo l'invio dell'ordine. Se questa conferma non è stata ricevuta dall'Utente entro un periodo di tempo ragionevole, a seconda della natura del servizio, ma non oltre 72 ore dall'invio dell'ordine dell'Utente, l'Utente sarà liberato da qualsiasi obbligo di fare un'offerta o di stipulare un contratto. L'ordine e la sua conferma sono considerati ricevuti dal Fornitore del servizio o dall'Utente quando sono a disposizione di quest'ultimo. Il Fornitore del servizio non è responsabile della conferma se la conferma non viene ricevuta in tempo perché l'Utente ha inserito un indirizzo e-mail errato durante la registrazione o perché lo spazio di memoria del suo account è pieno e non è in grado di ricevere messaggi.
6. ELABORAZIONE ED ESECUZIONE DEGLI ORDINI
6.1. È possibile effettuare un ordine anche al di fuori degli orari indicati come tempi di elaborazione dell'ordine, a condizione che l'ordine venga effettuato dopo la fine dell'orario di lavoro, il
giorno successivo a quello dell'ordine. Il servizio clienti del Fornitore del Servizio confermerà sempre via e-mail o per telefono quando potrà evadere l'ordine.
6.2 Il termine generale di esecuzione è normalmente di 7 giorni lavorativi dalla data della conferma.
6.3. In base al contratto di vendita, il Fornitore di servizi è obbligato a trasferire la proprietà della merce, l'Utente è obbligato a pagare il prezzo di acquisto e a prendere in consegna la merce.
6.4 Se il venditore è un'azienda e l'acquirente è un consumatore, e il venditore si impegna a consegnare la cosa all'acquirente, il rischio di perdita passa all'acquirente quando l'acquirente o un terzo designato dall'acquirente prende possesso della cosa. Il rischio passa al compratore al momento della consegna al vettore se il vettore è stato incaricato dal compratore, a condizione che il vettore non sia stato raccomandato dal venditore.
6.5 Se il venditore è un'azienda e l'acquirente è un consumatore, il venditore (in queste CG: il fornitore di servizi), salvo diverso accordo tra le parti, metterà la merce a disposizione dell'acquirente (utente) senza indugio dopo la conclusione del contratto, ma non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto.
6.6 In caso di ritardo da parte del fornitore, l'utente ha il diritto di fissare un periodo di grazia. Se il venditore non adempie entro il periodo di grazia, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto.
6.7. L'Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza concedere un periodo di grazia se
a) il Fornitore ha rifiutato di eseguire il contratto; o
b) il contratto avrebbe dovuto essere eseguito nel momento concordato per l'esecuzione e non in un altro momento, sia per accordo tra le parti che per lo scopo riconoscibile del servizio.
6.8 Se il Fornitore del servizio non adempie ai suoi obblighi contrattuali perché il prodotto specificato nel contratto non è disponibile, dovrà informarne immediatamente l'Utente e rimborsare immediatamente l'importo pagato dall'Utente.
7. DIRITTO DI RECESSO
7.1. Articolo 29 (1) Il consumatore non può esercitare il diritto di cui all'articolo 20 c) nel caso di un prodotto che non sia un prodotto prefabbricato, che sia stato fabbricato sulla base delle istruzioni del consumatore o su sua espressa richiesta, o nel caso di un prodotto chiaramente personalizzato per il consumatore.
7.2 Negli altri casi, le informazioni sul diritto di recesso sono riportate in questo punto.
7.3 Ai sensi delle disposizioni della Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio e delle disposizioni del Decreto Governativo 45/2014 (26.II.26) sulla disciplina dettagliata dei contratti tra consumatori e imprese, il Consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto ordinato, e restituire il prodotto ordinato. In mancanza di questa informazione, il Consumatore ha il diritto di esercitare il suo diritto di recesso fino a che non sia trascorso 1 anno. Se il Fornitore del servizio fornisce l'informazione dopo la scadenza di 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto o dalla data di conclusione del contratto, ma entro 12 mesi, il periodo di recesso sarà di 14 giorni dalla data di comunicazione di questa informazione.
7.4 Il Consumatore può esercitare il diritto di recesso mediante una dichiarazione inequivocabile in tal senso o mediante il modello di dichiarazione di cui all'allegato 2 del Decreto del Governo n. 45/2014 (26.II.26.).
7.5 Il termine per l'esercizio del diritto di recesso scade 14 giorni dopo il giorno in cui il Consumatore o un terzo diverso dal vettore e indicato dal Consumatore prende in consegna i beni.
7.6 Il Consumatore può esercitare il diritto di recesso anche durante il periodo compreso tra la data di conclusione del contratto e la data di ricevimento dei beni.
7.7 Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore, l'azienda non si è impegnata a sostenere tali spese.
7.8. In caso di esercizio del diritto di recesso, al Consumatore non saranno addebitati costi diversi dal costo della restituzione del prodotto.
7.9. Il diritto di recesso non si applica al consumatore nel caso di un prodotto che non sia prefabbricato, che sia stato fabbricato sulla base di istruzioni o su richiesta esplicita del consumatore, o nel caso di un prodotto chiaramente personalizzato per il consumatore.
7.10. Il consumatore non può inoltre esercitare il diritto di recesso
a. nel caso di un contratto per la fornitura di un servizio, dopo l'intera esecuzione del servizio, se l'impresa ha iniziato l'esecuzione con il previo consenso espresso del consumatore e il consumatore ha riconosciuto che perderà il diritto di recesso dopo l'intera esecuzione del servizio
b. per beni o servizi il cui prezzo o la cui tariffa sono soggetti a fluttuazioni del mercato finanziario che sfuggono al controllo dell'impresa e che possono verificarsi durante il periodo in cui il diritto di recesso può essere esercitato
c. nel caso di un prodotto deperibile o di un prodotto la cui qualità è di breve durata
d. nel caso di un prodotto in un imballaggio sigillato che, per motivi di salute o di igiene, non può essere restituito dopo l'apertura dopo la consegna;
e. nel caso di un prodotto che, per sua natura, è inseparabilmente mescolato con altri prodotti dopo la consegna;
f. per una bevanda alcolica il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni di mercato che sfuggono al controllo dell'impresa e il cui prezzo sia stato concordato tra le parti al momento della conclusione del contratto di vendita, ma il contratto non venga eseguito fino a 30 giorni dopo la data della conclusione
g. nel caso di un contratto di servizio in cui l'impresa, su richiesta esplicita del consumatore, si reca presso il consumatore per effettuare lavori urgenti di riparazione o manutenzione;
h. per la vendita di una copia di una registrazione sonora o video o di un software per computer in confezione sigillata, se il consumatore ha aperto la confezione dopo la consegna;
per i giornali, i periodici e le riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento;
j. per i contratti conclusi all'asta pubblica;
per un contratto per la fornitura di alloggio, trasporto, noleggio auto, ristorazione o attività ricreative, diverso da un contratto per la fornitura di servizi di alloggio, quando un termine o un periodo di esecuzione è stato fissato nel contratto;
l. per il contenuto digitale fornito su un supporto non materiale, quando l'impresa ha iniziato l'esecuzione con il previo consenso esplicito del consumatore e quest'ultimo, nel dare tale consenso, ha riconosciuto di aver perso il diritto di recesso una volta iniziata l'esecuzione.
7.11. Il Fornitore rimborserà l'importo pagato, comprese le spese di consegna, al Consumatore senza indebito ritardo dopo la restituzione dei beni/ricezione della comunicazione di recesso in conformità alla normativa di cui sopra, ma non oltre 14 giorni dopo essere venuto a conoscenza del recesso.
7.12. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento della transazione originale, a meno che il Consumatore non accetti espressamente un altro metodo di pagamento; nessun costo aggiuntivo sarà addebitato al Consumatore come conseguenza di questo metodo di rimborso.
7.13. Il Consumatore dovrà restituire i beni o consegnarli all'indirizzo del Fornitore senza indebito ritardo e comunque non oltre 14 giorni dalla data di invio al Fornitore della comunicazione di recesso dal contratto.
7.14. In caso di recesso scritto, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione di recesso entro 14 giorni.
7.15. Il Consumatore rispetta il termine se restituisce o consegna il/i prodotto/i prima della scadenza del termine di 14 giorni. La restituzione si considera effettuata entro il termine se il Consumatore spedisce il/i prodotto/i prima della scadenza del termine.
7.16. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione del prodotto, a meno che l'azienda non si sia impegnata a sostenere tale costo.
7.17. Il Fornitore non è tenuto a rimborsare al Consumatore i costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un mezzo di trasporto diverso da quello abituale più economico offerto dal Fornitore.
7.18. Il Fornitore potrà trattenere il rimborso fino alla restituzione dei beni o, se precedente, fino a quando il Consumatore non avrà fornito la prova dell'avvenuta restituzione.
7.19. Se il Consumatore desidera esercitare il suo diritto di recesso, può farlo per iscritto (utilizzando il modulo allegato), per telefono o di persona presso uno dei recapiti del Fornitore. Nel caso di comunicazione scritta per posta, sarà presa in considerazione la data di spedizione, e nel caso di comunicazione telefonica, la data di comunicazione telefonica. Nel caso di indicazioni per posta, il Fornitore del servizio accetterà indicazioni come posta raccomandata o pacchi. Il Consumatore può restituire il prodotto ordinato al Fornitore del Servizio per posta o corriere.
7.20. Il Consumatore è responsabile solo della perdita di valore risultante dall'uso del prodotto oltre l'uso necessario per determinarne la natura, le proprietà e la funzione (articolo 25 del Decreto governativo 45/2014 (26.II)). In caso di disaccordo tra le parti sull'interpretazione di "uso oltre l'uso necessario", l'interpretazione di questo è di competenza dei tribunali. Informiamo il consumatore che il legislatore intendeva presumibilmente "uso previsto" nel formulare il termine "uso necessario".
7.21. Il decreto governativo n. 45/2014 (26.2.2014) sulla regolamentazione dettagliata dei contratti tra consumatori e imprese è disponibile qui.
7.22. La direttiva 2011/83/UE del Parlamento europeo e del Consiglio è disponibile qui.
7.23. I consumatori possono anche contattare il Fornitore del servizio per altri reclami utilizzando i dettagli di contatto forniti in questa politica.
7.24. Il diritto di recesso si applica solo agli Utenti che sono consumatori ai sensi del Codice Civile.
7.25. Il diritto di recesso non si applica a un'impresa, cioè a una persona che agisce nell'ambito della sua professione, lavoro autonomo o attività commerciale.
7.26. La procedura per esercitare il diritto di recesso:
7.26.1 Se il Consumatore desidera esercitare il diritto di recesso, deve notificare al Fornitore del servizio la sua intenzione di recedere contattando il Fornitore del servizio.
7.26.2. In caso di recesso scritto, è sufficiente inviare solo la comunicazione di recesso entro 14 giorni. In caso di notifica per posta, verrà presa in considerazione la data di spedizione, in caso di notifica per e-mail o fax, verrà presa in considerazione la data di invio dell'e-mail o del fax.
7.26.3 In caso di recesso, il Consumatore dovrà restituire il prodotto ordinato all'indirizzo del Fornitore del servizio senza indugio, ma non oltre 14 giorni dalla data di notifica del suo recesso. Il termine è considerato rispettato se il prodotto viene inviato prima del termine di 14 giorni (cioè non deve arrivare entro 14 giorni). Il cliente deve sostenere le spese per la restituzione della merce a seguito dell'esercizio del diritto di recesso.
7.26.4 Tuttavia, l'Offerente del servizio non è tenuto a rimborsare al Consumatore i costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di una modalità di trasporto diversa da quella più economica abitualmente offerta dall'Offerente del servizio. Il Consumatore eserciterà il suo diritto di recesso anche durante il periodo compreso tra la data di conclusione del contratto e la data di ricevimento dei beni.
7.26.5 Nel caso di vendita di più prodotti, se la consegna di ciascun prodotto avviene in un momento diverso, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell'ultimo prodotto consegnato o, nel caso di prodotti composti da più lotti o pezzi, dell'ultimo lotto o pezzo consegnato.
8. GARANZIA
PRESTAZIONE DIFETTOSA
Il debitore è inadempiente se la prestazione non soddisfa i requisiti di qualità stabiliti nel contratto o dalla legge al momento della prestazione. Il debitore non è inadempiente se l'avente diritto sapeva del difetto di conformità al momento della conclusione del contratto o avrebbe dovuto saperlo al momento della conclusione del contratto.
Una clausola in un contratto tra un consumatore e un'impresa che deroga alle disposizioni del presente capo relative alla garanzia di idoneità allo scopo e alla garanzia a danno del consumatore è nulla.
GARANZIA
8.1. In caso di prestazione difettosa da parte del Fornitore del Servizio, l'Utente può richiedere al Fornitore del Servizio una garanzia di conformità secondo le norme del Codice Civile.
8.2. Quali sono i diritti dell'Utente nell'ambito della sua richiesta di garanzia?
L'Utente può, a sua scelta, avanzare i seguenti diritti di garanzia: richiedere la riparazione o la sostituzione, a meno che l'adempimento del diritto scelto dall'Utente sia impossibile o comporti costi aggiuntivi sproporzionati per la società rispetto all'adempimento di un altro diritto. Se la riparazione o la sostituzione non è richiesta o non poteva essere richiesta, l'Utente può richiedere una riduzione proporzionale del prezzo o far riparare o sostituire il difetto a spese dell'impresa o, come ultima risorsa, può recedere dal contratto. L'Utente può trasferire il suo diritto di garanzia da uno dei suoi diritti scelti ad un altro, ma il costo di tale trasferimento è a carico dell'Utente, a meno che non fosse giustificato o l'impresa non ne abbia dato motivo.
8.3. L'Utente deve notificare il difetto immediatamente dopo la sua scoperta, ma non oltre due mesi dalla scoperta del difetto. Si prega di notare, tuttavia, che l'Utente non può richiedere alcun danno oltre il periodo di limitazione di due anni dalla data di esecuzione del contratto.
8.4. L'Utente può far valere un diritto di garanzia nei confronti del Fornitore del servizio.
8.5. Quali altre condizioni ci sono per esercitare i diritti del Cliente?
Entro sei mesi dalla data di esecuzione, non ci sono altre condizioni per far valere una richiesta di garanzia supplementare oltre alla notifica del difetto, se l'Utente prova che il prodotto o il servizio è stato fornito dalla società che gestisce il webshop. Tuttavia, dopo sei mesi dalla data della prestazione, l'Utente sarà obbligato a provare che il difetto scoperto dall'Utente esisteva al momento della prestazione.
Garanzia del prodotto
8.6. In caso di difetto dei beni mobili (prodotto), l'Utente può, a sua scelta, richiedere una garanzia supplementare o una garanzia sul prodotto.
8.7 Quali sono i diritti dell'Utente nell'ambito di una richiesta di garanzia sul prodotto?
Come richiesta di garanzia del prodotto, l'Utente può solo richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso.
8.8. Un prodotto è difettoso se non soddisfa i requisiti di qualità in vigore al momento della sua immissione sul mercato o se non ha le caratteristiche descritte dal produttore.
8.9. L'utente può presentare una richiesta di garanzia del prodotto entro due anni dalla data in cui il prodotto è stato messo sul mercato dal produttore. Dopo la scadenza di questo periodo, perde questo diritto.
8.10. Contro chi e a quali altre condizioni l'Utente può far valere un diritto di garanzia sul prodotto?
L'utente può esercitare i suoi diritti di garanzia del prodotto solo contro il produttore o il distributore del bene mobile. In caso di reclamo in garanzia del prodotto, l'Utente deve dimostrare che il prodotto è difettoso.
8.11. In quali casi il produttore (distributore) è esonerato dall'obbligo di garanzia del prodotto?
Il produttore (distributore) è esonerato dal suo obbligo di garanzia del prodotto solo se può dimostrare che:
- il prodotto non è stato fabbricato o importato nel corso della sua attività
immesso sul mercato, o
- il difetto non era, secondo lo stato della scienza e della tecnica, nell'ambito dell'uso previsto del prodotto
non era prevedibile al momento della fabbricazione, o
- il difetto del prodotto è risultato dall'applicazione di una legge o di una norma obbligatoria prescritta da un'autorità pubblica
risulta da.
Il produttore (distributore) deve provare un solo motivo di esenzione. Si prega di notare che non è possibile richiedere contemporaneamente una garanzia per gli accessori e una garanzia sul prodotto per lo stesso difetto. Tuttavia, se la tua richiesta di garanzia sul prodotto ha successo, puoi far valere la tua richiesta di garanzia sugli accessori contro il produttore per il prodotto sostituito o il pezzo riparato.
8.12. In quali casi un consumatore può esercitare il suo diritto di garanzia?
In caso di prestazioni difettose, il Fornitore di servizi è obbligato a fornire una garanzia in conformità al Decreto governativo 151/2003 (IX. 22.) sulla garanzia obbligatoria per alcuni beni di consumo durevoli, se l'utente è un consumatore.
8.13. Quali sono i diritti dell'utente nell'ambito della garanzia e in quale periodo di tempo?
Il periodo di garanzia è di un anno. Il periodo di garanzia inizia dalla data di consegna dei beni di consumo al consumatore o, se l'installazione viene effettuata dal distributore o dal suo agente, dalla data di installazione.
8.14. Quando un'azienda è esonerata dal suo obbligo di garanzia?
Il fornitore di servizi è esonerato dal suo obbligo di garanzia solo se dimostra che la causa del difetto è insorta dopo l'esecuzione. Si prega di notare che non è possibile far valere contemporaneamente un diritto di garanzia e un diritto di garanzia o un diritto di garanzia del prodotto e un diritto di garanzia per lo stesso difetto, ma altrimenti il consumatore ha diritto ai diritti derivanti dalla garanzia indipendentemente dai diritti descritti nei capitoli sulla garanzia del prodotto e degli accessori.
8.15. Il Fornitore del servizio non è responsabile dei danni derivanti dall'usura naturale/dal decadimento oltre il periodo di garanzia (vita professionale).
8.16. Inoltre, il Fornitore del servizio non è responsabile per i danni risultanti da un trattamento difettoso o negligente, da un uso eccessivo o diverso da quello specificato
o altro uso improprio dei prodotti.
8.17. Se il consumatore richiede la sostituzione della merce entro tre giorni lavorativi dall'acquisto (installazione) a causa di un difetto, il Fornitore del servizio è obbligato a sostituire la merce, a condizione che il difetto impedisca l'utilizzo della merce come previsto.
9. PROCEDURA IN CASO DI RECLAMO IN GARANZIA
9.1 In un contratto tra un consumatore e un'azienda, l'accordo delle parti non può derogare alle disposizioni del presente regolamento a scapito del consumatore.
9.2 Il consumatore è obbligato a provare la conclusione del contratto (per mezzo di una fattura o anche solo di una ricevuta).
9.3. I costi relativi all'adempimento dell'obbligo di garanzia sono a carico del fornitore del servizio (Codice civile § 6:166).
9.4. Il Fornitore del servizio deve tenere un registro della richiesta di garanzia o di garanzia notificatagli dal consumatore.
9.5. Una copia del verbale deve essere messa immediatamente a disposizione del consumatore in modo verificabile.
9.6. Se al momento della notifica il fornitore non è in grado di dichiarare se il diritto alla garanzia o alla garanzia del consumatore può essere soddisfatto, deve informare il consumatore della sua posizione entro cinque giorni lavorativi in modo verificabile.
9.7 Il Fornitore deve conservare i verbali per tre anni dalla data della loro registrazione e produrli su richiesta dell'autorità di controllo.
9.8 Il Fornitore deve sforzarsi di effettuare la riparazione o la sostituzione entro un massimo di quindici giorni.
10. DISPOSIZIONI VARIE
10.1 Il Fornitore ha il diritto di utilizzare i servizi di un intermediario per adempiere ai suoi obblighi. Il fornitore di servizi è pienamente responsabile per qualsiasi comportamento illegale del fornitore di servizi, come se il fornitore di servizi avesse commesso egli stesso il comportamento illegale.
10.2 Se una qualsiasi parte di questi Termini e Condizioni diventa non valida, illegale o inapplicabile, la validità, la legalità e l'applicabilità delle parti rimanenti non saranno influenzate.
10.3 Se il Fornitore del servizio non esercita un qualsiasi diritto che può avere in questi Termini e condizioni, il suo mancato esercizio di tale diritto non sarà considerato una rinuncia a tale diritto.
Nessuna rinuncia a qualsiasi diritto sarà valida se non espressamente dichiarata per iscritto. Il fallimento del Fornitore del servizio in una sola occasione di aderire rigorosamente a un termine materiale di questi Termini e Condizioni, o
clausola dei Termini e Condizioni non costituisce una rinuncia al diritto di insistere sulla stretta osservanza di tale termine o clausola in futuro.
10.4 Il Fornitore del servizio e l'Utente cercheranno di risolvere le loro controversie in modo amichevole.
11. PROCEDURA DI GESTIONE DEI RECLAMI
11.1 La nostra Società mira a soddisfare tutti gli ordini con la qualità adeguata e con piena soddisfazione del Cliente. Se l'Utente ha un reclamo sul contratto o sulla sua esecuzione, può presentare il reclamo per telefono, e-mail o lettera.
11.2 L'Offerente del servizio esaminerà immediatamente il reclamo verbale e, se necessario, vi porrà rimedio. Se il cliente non è d'accordo con la gestione del reclamo o se non è possibile indagare immediatamente il reclamo, il Fornitore del servizio prenderà immediatamente nota del reclamo e della sua posizione in merito e fornirà al cliente una copia della nota.
11.3 Il Servizio risponderà per iscritto al reclamo scritto entro 30 giorni. Deve motivare la sua posizione di rifiuto del reclamo. Il Fornitore del servizio conserva per cinque anni un registro del reclamo e una copia della risposta e lo presenta alle autorità di controllo su richiesta.
11.4 Il Consumatore è informato che, se il reclamo viene respinto, può presentare il reclamo a un'autorità pubblica o a un organismo di conciliazione, come descritto di seguito:
11.5 Il Consumatore può presentare un reclamo all'autorità di protezione dei consumatori:
Il Consumatore può presentare un reclamo all'autorità di protezione dei consumatori:
Secondo il decreto governativo 387/2016 (XII. 2.) sulla designazione dell'autorità di protezione dei consumatori, l'ufficio distrettuale o l'ufficio distrettuale della sede della contea agisce in prima istanza in materia di autorità amministrativa, e l'ufficio governativo della contea di Pest agisce in seconda istanza con competenza nazionale.
Dati di contatto degli uffici distrettuali: http://jarasinfo.gov.hu